Comitato Consultivo Utenti


Napoli Holding ha istituito il Comitato Consultivo degli Utenti dei servizi urbani di TPL (CCU).

Il CCU è un istituto di partecipazione democratica con funzioni consultive a cui compete, su sua iniziativa o su richiesta di Napoli Holding, di:

  • raccogliere, interpretare, rappresentare a Napoli Holding ed, eventualmente attraverso questa, alle imprese di erogazione del servizio, le segnalazioni degli utenti;
  • formulare proposte migliorative del servizio, perseguendo una migliore integrazione con la mobilità privata;
  • formulare quesiti e chiedere informazioni sul funzionamento dei servizi di TPL;
  • suggerire a Napoli Holding iniziative per l’informazione, la trasparenza e la semplificazione delle forme di accesso ai servizi di trasporto collettivo;
  • esprimere pareri sui piani di esercizio della società esercente il TPL entro dieci giorni dalla ricezione dei documenti;
  • esprimere pareri sui principali progetti di riorganizzazione dei servizi, anche
  • innovativi, sia urbani che extraurbani;
  • esprimere pareri sulla rilevazione della soddisfazione della clientela (customer satisfaction);
  • esprimere pareri sulla Carta dei Servizi e sui suoi aggiornamenti.